lunedì 16 novembre 2009

Weekend del 14 e 15 Novembre - Doppietta casalinga

Ripartono a mille le nostre due squadre Giovanissimi e Allievi.

I ragazzi di Cristiano, pur fortemente rimaneggiati, regolano 9 – 0 un Real Novi apparso in difficoltà e mai in grado di impensierire il nostro portiere.

Bello comunque l’approccio ed il comportamento durante la partita con una squadra prima di tutto impegnata a cercare il gioco collettivo.

Il decorso della partita, e forse anche l’apprezzabilissimo intento di Cristiano di non infierire su un avversario all’angolo, ha consentito a Cristiano stesso – nel corso del secondo tempo di “rivoluzionare” i ruoli di alcuni ragazzi, forse anche in segno di premio per la bella prova, dando spazio e possibilità di esprimersi in ruoli più di offesa che di difesa……

La prossima partita sarà a Bistagno in quello che si preannuncia un test più significativo e probante ma c’è anche attesa di recuperare molti ragazzi influenzati.

Gli allievi di Andrea ripartono dopo la delusione dello spareggio per i Regionali ma dimostrano di aver già superato il risultato negativo.

3 – 0 con reti di Migliaccio – Bottaro - Barbieri

Partono con grande convinzione e schiacciano il Cabanette nella propria metà campo.
Chiuso 2 – 0 il primo tempo, continuano a macinare buone trame di gioco e nel secondo tempo fioccano molte occasioni che fruttano un solo goal anche per alcuni fuorigioco più che dubbi fischiati dall’arbitro che pure non è apparso dei peggiori arrivati a Carrosio.

Prossimo test contro l’Acqui.
E qui questa partita potrebbe dire molte cose su quelle che saranno le sorti di classifica dei nostri ragazzi.
L’Acqui risulta infatti tra le accreditate per la vittoria finale .

Tutte le partite dei piccoli non si sono disputate causa impraticabilità dei campi o defezioni influenzali.

La terza categoria ha riportato una sconfitta casalinga 0 – 3 ma non può essere trascurato il fatto che la rosa fosse dimezzata da problemi di squalifiche, influenza, impegni di lavoro.

Approfitto per dire a Fausto Cassano che ho avuto occasione di scambiare alcune parole con un responsabile dell’Atletico Vignole ,squadra dello stesso girone.

Al primo campionato realizzarono 4 punti – al secondo 18 – nel terzo campionato si giocano alla pari tutte le partite.
Pur comprendendo e considerando lecita la delusione per i risultati che non vengono – l’importante è tener unito il gruppo. Anche se capisco che può non essere così facile.
Ma il morale è determinante.

Nessun commento:

Posta un commento