martedì 19 febbraio 2013

5° Trofeo Sentiero della Vallemme - Piccoli Amici


Sabato 16 e Domenica 17 gli spalti del PalaGavi si sono riempiti per assistere al 5° Trofeo “Il sentiero della Vallemme” categoria Piccoli amici (leve dal 2005 al 2007). Una festosa folla di genitori, zii e amici hanno incitato i giovanissimi e simpaticissimi calciatori; sono state segnalate anche alcune maestre che non si sono volute perdere le gesta dei loro piccoli campioni.
Il Carrosio Calcio ha avuto il piacere di accogliere 14 squadre e circa 120 bambini che hanno disputato nel corso del week end ben 28 partite.

La giornata di sabato ha riservato molte emozioni per il numeroso pubblico accorso; la maggior parte delle partite è stata combattuta sino all’ultimo secondo e i risultati ottenuti hanno determinato la composizione della griglia con cui si sono svolte le partite di domenica.

I piccoli protagonisti del Carrosio B (quasi tutti della leva 2007) hanno così ceduto onorevolmente le armi ai pari leva del Libarna, mentre l’Aurora Pontecurone B ha dominato il quadrangolare per l’undicesimo posto imponendosi nettamente sul Valli Borbera Scrivia.
Nel girone per il decimo posto il Coronata ha battuto per 3 a 0 l’Aurora Pontecurone e per 1 a 0 il Carrosio, mentre nella terza partita il Carrosio A ha avuto ragione, ai calci di rigore, dell’Aurora Pontecurone grazie a tre splendide parate di Alessio Poughon e al rigore realizzato dal piccolo Gianluca Anfosso.

Il triangolare per il quinto posto ha visto imporsi l’Arquatese che prima ha battuto di misura l’Acqui calcio per 3 a 2 e poi ha dilagato con un netto 4 a 0 nella partita con il G3 Real Novi; l’ultima partita del girone ha visto l’Acqui calcio vincere 3 a 2 contro lo stesso G3 Real Novi.

Le semifinali e finali per aggiudicare le prime quattro posizioni sono state un concentrato di emozioni, essendosi ben due delle quattro partite concluse ai calci di rigori. La prima semifinale ha visto la Novese imporsi sul Dertona-Villalvernia 5 a 3 dopo i tiri dal dischetto, mentre nella seconda semifinale la Pozzolese si è imposta per 2 a 0 sul Felizzano, che ha successivamente ceduto per 0 a 3 anche nella finalina per il terzo posto contro il Dertona.

L’ultima partita del week end che doveva assegnare la prima posizione si è conclusa dopo il tempo regolamentare sull’1 a 1; ancora una volta si è dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori, che dopo un’altalena di parate e rigori realizzati anche nella serie “a oltranza” ha visto imporsi la Pozzolese per 6 a 5.

La classifica finale si è così delineata:
  1. Pozzolese
  2. Novese
  3. Villalvernia
  4. Felizzano Olimpia
  5. Arquatese
  6. Acqui Calcio
  7. G3 Real Novi
  8. Coronata S. Michele
  9. Carrosio A
  10. Aurora Pontecurone A
  11. Aurora Pontecurone B
  12. Valli Borbera Scrivia
  13. Libarna
  14. Carrosio B
I premi speciali sono andati a:
  • Migliori Portieri: Montessoro Pietro (Pozzolese) Bazié Clavié (Felizzano Olimpia) e Poughon Alessio (Carrosio)
  • Capocannoniere: Oliviero Roberto (Novese)
  • Miglior Giocatore: Amaradio Luca (Arquatese)

Appuntamento a tutti al prossimo anno !!!!


Le foto scattate dall'organizzazione del torneo sono disponibil al seguente link  o di fianco nella nostra galleria fotografica.


Sotto le foto delle prime squadre classificate