martedì 27 gennaio 2015

Secondo Weekend del 7° Trofeo Sentiero Della Vallemme : Dairaghese eCarrosio fino alla fine

Il Carrosio rischia la fantastica doppietta nella seconda giornata del "7° Trofeo Sentiero della Vallemme", destinata alla categoria 2004, piazzando la sua squadra seconda dietro ai lombardi della Dairaghese.

Il Torneo si è articolato sulle due giornate di sabato e domenica come consuetudine ed ha visto ai nastri di partenza squadre provenienti da tre regioni diverse, Piemonte(8), Liguria (3) e Lombardia (1), connotandosi di conseguenza come Torneo Nazionale.

Hanno partecipato le sequenti società di: Aurora Pontecurone (2 squadre), Novese, Pozzolese , Praese, ProPontedecimo, Valli Borbera e Scrivia, Dairaghese, Serra Riccò e ovviamente Carrosio Calcio (con due squadre) .

Questa sessione del Trofeo si è articolato in 4 gironi eliminatori disputati sabato e 3 gironi di finale, organizzati in semifinali e finali, la domenica pomeriggio per un totale di 24 partite disputate, con la solita macchina organizzativa oliata e perfetta nella splendida cornice del Palagavi, il tutto all'insegna del FairPlay e del divertimento degli atleti giunti a Gavi.

Alla fine delle due giornate emozionanti, trionfa quindi la squadra venuta da più lontano, la Dairaghese, che sorpassa in finale la squadra di casa del Carrosio Azzurra, con un 5 a 2 concretizzatosi nel finale del tempo. Complimenti quindi ai Lombardi, sempre corretti e simpatici durante tutta la disputa del torneo, speriamo vivamente di riaverli ospiti in futuro.
Complimenti anche alla squadra di casa che, arrivata in finale dopo una roboante vittoria in semifinale 7 a 0, aveva fatto sperare nella fantastica doppietta dopo la vittoria nella leva dei 2006, ma che comunque ha disputato un ottimo torneo e ottenuto un ottimo risultato visto i partecipanti.
Ottima terza la Novese di Mister Chiappino che in semifinale aveva ceduto solo ai rigori ai vincitori, quarti poi gli atleti di Valle Borberba e Scrivia.

A seguire nell'ordine:
  • Pozzolese A 
  • Pozzolese B
  • Aurora Pontecurone ex Tort.Villavernia
  • Praese
  • Aurora Pontecurone
  • Carrosio Bianca
  • Pro-Pontedecimo

I premi speciali comminati dalla giuria sono andati

  • Ad ex-equo , Capocannonieri: Anfosso Jacopo e Giommi Nicolò del Carrosio
  • A Poretti Edoardo della Dairaghese quello di Miglior giocatore del Torneo
  • Marchelli Federico della Novese , premio per miglior portiere del torneo.

Sono state pubblicate le oltre 1100 foto scattate dall'organizzazione durante la sessione dei Pulcini 2004, sono disponibil ai due seguente link 1 e link 2  o di fianco nella nostra galleria fotografica.

Sotto alcune foto della premiazione ed esultanza finale.