venerdì 27 gennaio 2012

4° Trofeo Sentiero della Vallemme - Sessione Pulcini 2002

Più che mai lanciata la IV edizione del Sentiero della Vallemme , sotto la precisa ed attenta regia del Carrosio Calcio, con ancora una dimostrazione di grandissima organizzazione.

La Maratona calcistica del weekend vallemmino ha visto questa volta in scena i Pulcini 2002 / dopo aver visto la vittoria del Carrosio 2001 nello scorso weekend.
24 partite nei pomeriggi di sabato e domenica servono per far sfilare sul campo 12 squadre con oltre 110 bambini.

Oltre 10 ore di calcio giocato con una sequenza impressionante di incontri.
Ed alla fine il triangolare di finale manda in scena Vallestura / Aurora Pontecurone / Felizzano Olimpia che si classificano rispettivamente 1" 2" 3"

Dopo aver battuto l'Aurora Pontecurone 7 a 5 dopi i calci di rigore il Vallestura si ripete per 3 a 0 sul Felizzano e vanifica la vittoria dell'Aurora sul Felizzano per 3 a 1.

Un Aurora che pero non torna a casa deluso visto che si merita sul campo il riconoscimento per
  • Chiesa Alessio => Capocannoniere
  • Lejthija Fabio  => Miglior giocatore del Torneo.
Al portiere del Vallestura Parodi S. poi il premio di miglior portiere.

Una societa quella guidata da Paolo Delfino (presidente onnipresente dell Aurora Pontecurone) che da sempre antepone il bel gioco al risultato.

Ed in questa edizione del Sentiero della Vallemme spicca anche la grande crescita dei 2002 del Carrosio, che falliscono di un soffio il piazzamento che gli avrebbe consentito di disputare il triangolare per il 1 - 2 - 3 posto; nelle qualificazioni del sabato appunto, la sconfitta 3 - 2 con il Vallestura (che vincerà il torneo) lascia l'amaro in bocca per averci creduto troppo tardi.....

Per tutti i partecipanti al torneo una significativa medaglia ricordo.
A ruote delle prime tre vanno a piazzarsi rispettivamente Arquatese (vittoriosa per 3 1 sulla Novese e 2 - 0 sul Carrosio) - Novese - Carrosio ed ancora a seguire 7 Villalvernia - 8 Valli Borbera e Scrivia - 9 Ovada - 10 Audax Orione - 11 Alessandria Calcio Femminile - 12 Tiger Novi

Nelle foto il:
  • Vallestura con: Parodi Simone Volpe Lorenzo Pastorino Lorenzo Pesce Tommy Bianchi Andrea Oliveri Alessandro - Gesualdi Gabriele - Giacobbe Giacomo
  • Aurora Pontecurone con: Spaviero Luca / Campioni Samuele / Ricotti Marco / D Amico Alessandro / Lejthjia Fabio / Chiesa Alessio
  • Felizzano Olimpia con: Zenato Mattia / Cacciabue Nicolo / Lessio Jacopo / Muscas Matteo / Mangiafico Simone / Pastena Mario / Diop Khadim / Gallo Edoardo / Astori Lorenzo

ValleStura
Aurora Pontecurone

Felizzano

La competizione e stata allietata dalla presenza delle Pulcine dell Alessandria Calcio Femminile che sono andate a segno con alcuni goal di pregevole fattura.

Adesso per il team del Carrosio due settimane di riposo (ma non del tutto perche alcune squadre saranno impegnate in otrnei di altre societa) prima di riprendere il 4/5 febbraio con le leve 2003 ed a seguire l 11 ed il 12 febbraio per chiudere con i Piccoli Amici. Per entrambi i tornei nuovamente 12 squadre ai nastri di partenza.
Ma niente paura, il motore e caldo e ben rodato e correra ancora ai 100 km orari !!!

----------------------------------------------------

Le foto scattate dall'organizzazione del torneo sono disponibil al seguente link  o di fianco nella nostra galleria fotografica.


Nel precedente Post i risultati di tutte le partite disputate.