martedì 7 gennaio 2014

6° Trofeo Sentiero ValLemme - Pulcini 2003 - Risultati

E' iniziata la sesta edizione del torneo Sentieri della Vallemme - ormai diventato un vero e proprio appuntamento imperdibile per le società del basso piemonte e non solo.
Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni il Carrosio Calcio ripete questa bellissima esprienza e nello scorso weekend ad aprire le danze è stata la leva 2003.

Sette squadre partecipanti che si sono date battaglia al sabato per aggiudicarsi la possibilità di disputare le semifinali della domenica.
Ma anche chi non è entrato nelle semifinali - ha comunque giocato nella giornata di domenica per contrendersi il 5 - 6 - 7 posto.

Alla fine a trionfare sono proprio i padronti di casa del Carrosio.
La leva dei 2003 guidata dal mister Gianni Penna non aveva iniziato bene il torneo uscendo sconfitta  proprio dal Valli Borbera A (che reincontrerà nella finale per il primo ed il secondo posto) ma battendo poi il Vallestura per 3 a 1-

E così, mentre alla domenica, disputando un bel triangolare il  Vallestura si qualificava al 7 posto e- il Carrosio B al 6 ed il Pro Molare al 5, alle semifinali accedevano :
  • Valli Borbera e Scrivia A contro Valli Borbera e Scrivia b    
  • Aurora Pontecurone contro Carrosio Calcio.

Il Valli Borbera A si aggiudicava il derby ai rigori mentre il Carrosio si imponeva per 3 a 1 sull'Aurora.

Aurora che disputava una bellissima finale 3 e 4 posto contro il Valli Borbera b aggiudicandosela per 2 a 1.

Nella finalissima - il Carrosio Calcio trovava due funanboliche doppiette di Velasquez e Divano alle quali rispondevano Massone ed Oberti per il 4 a 2 finale.
In un Palagavi gremito e con tifo da vero e proprio stadio - i piccoli del Carrosio alzavano il trofeo - reiscrivendo così il nome del Carrosio nell'albo d'oro del prestigioso torneo - più volte conquistato dal Carrosio stesso con la leva 2001.


Ecco i nomi degli atleti delle due compagini finaliste:

Carrosio : Traverso Diego - Brengio Jacopo - Penna Mattia - Marras Lorenzo - Bailo Edoardo - Divano Filippo - Velasquez Dani
Valli Borbera : Repetti Chiara - Massone Tommaso- Allegrotti Lorenzo - Oberti Fabio - Tosonotti Pietro - Magnani Gabriele - Tivadar Rezvam - Daglio Francesco - Quadraroli Stefano


Riconoscimenti speciali sono andati a:
  • I due portieri delle finaliste Diego Traverso del Carrosio e Chiara Repetti del Valli Borbera per i bellissimi gesti tecnici messi in mostra.
  • A Fabio Oberti del Valli Borbera il premio miglior giocatore, e a Dani Velasquez del Carrosio con una segnalazione speciale.
  • Divano Filippo del Carrosio capocannoniere del torneo.
Nel prossimo weekend si replica con i 2004 . In questa leva ben 12 squadre in campo per un weekend che si annuncia entusiasmante e memorabile.
Una vera e propria kermesse calcistica.

Sotto le foto della squadra del Carrosio vincitrice e la foto di gruppo.

Queste e le altre 680 foto scattate dall'organizzazione durante la sessione dei Pulcini 2003, sono disponibil al seguente link  o di fianco nella nostra galleria fotografica.