venerdì 16 ottobre 2015

Comunicato dalla Società ai propri iscritti e simpatizzanti.

L'ASD CARROSIO CALCIO intende portare a conoscenza Società e tesserati degli accadimenti riguardanti le ultime settimane.
Settimane in cui il nostro Presidente ha ricevuto una inibizione di circa 3 settimane per aver fatto notare ad un arbitro la sua incompetenza dato che , per limitare gli effetti di un risultato troppo rotondo ed a detta dell'arbitro umiliante per gli aversari (partita finita con la vittoria del Carrosio calcio per 12 a 0) lo stesso interveniva "fischiando fuori gioco inesistenti o vessava i giocatori del Carrosio, minacciandoli di ammonizioni nel caso chiedessero spiegazioni".
Questo evento, avvenuto il 19.9.2015, cagionava appunto, ai sensi del CGS lettera h, l'inibizione  del Presidente a rappresentare la società , fino alla data del 5 ottobre.
In questo periodo , il Presidente dell'ASD Carrosio Calcio (gia ex arbitro) , non poteva sottoscrivere quindi neanche l'emissione dei certificati assicurativi della categoria Piccoli Amici.
A distanza di oltre un mese, non certo sulla base dell'esperienza occorsa al Carrosio Calcio, ma finalmente facendo prevalere i regolamenti e non "i mal di pancia" dell'arbitro , la Federazione AIA di Bologna, decideva di sospendere un arbitro che deliberatemente sospendeva una partita sul risultato di 31 a 0 , per "manifesta inferiorità degli avversari"
Cosa assolutamente non prevista su nessun regolamento (vedi immagine estratta da giornale nazionale).



Si evidenzia quindi una insufficiente preparazione di alcuni arbitri , ai quali proprio il Presidente del Carrosio Calcio, non addebita responsabilità, avendo lui stesso fatto parte della categoria.
La volontà è pero' di  sensibilizzare e sollecitare migliori piani di formazione da parte dell'AIA alla categoria arbitrale.
Nell'ultimo comunicato della FIGC LND - la nostra società è stata multata con una somma sanzionatoria di 30 euro con la seguente motivazione :
EURO 30 CARROSIO CALCIO
Per aver schierato un calciatore non in regola con la categoria.
Il Carrosio Calcio ha da sempre considerato PRIORITARIO ED ASSOLUTO IL RISPETTO delle leve di competenza e NON HA MAI SCHIERATO ATLETI DI ETA' SUPERIORE ALLA CATEGORIA DI APPARTENENZA.
A seguito di verifiche presso la Federazione è emerso che la Federazione ha erroneamente multato il Carrosio Calcio per aver schierato una BAMBINA (Alice C. nata il 22.12.2006) nella categoria Pulcini 2007.
Il regolamento prevede che le bambine possano disputare incontri di calcio, schierandosi nella leva di età inferiore, nell'evidente intento di potergli consentire una migliore possibilità di esprimere capacità tecniche, che vengono preseuntivamente ritenute inferiori ,  considerando i bambini di sesso maschile naturalmente "più portati" verso l'attività calcistica.
Oltretutto, essendo Alice nata a Dicembre, anche volendo non potrebbe partecipare alla leva 2006 non avendo compiuto il 9° anno di età.
La Federazione ci ha informato che avvierà le procedure per l'annullamento della sanzione.
Questo comunicato ha il SOLO ED UNICO scopo di confermare che la nostra società è da sempre "esempio" di attenzione verso una imprescindibile necessità di correttezza, lealtà ed etica.
ASD CARROSIO CALCIO