sabato 13 ottobre 2012

E' un CARROSIO pirotecnico..

Nello scorso weekend hanno avuto inizio i campionati FIGC settore Giovanile....

E dopo tante sagre locali terminate con spettacoli pirotecnici, anche il  Carrosio Calcio  non ha ha voluto essere da meno.

5 le compagini impegnate...

A partire per primi sono stati i Pulcini 2004 del Mister Federico Larocca - che hanno letteralmente maramaldeggiato sul campo della Pozzolese terminando l'incontro con una squillante vittoria .
Di fatto all'esordio in un campionato ufficiale : "questo gruppo potrà farci vedere belle cose... sono contento soprattutto per bambini e genitori che erano molto felici"  - ha dichiarato il Mister.

Nello stesso momento i Pulcini 2003 di Simone Parodi affrontavano i parì età del Valli Borbera e Scrivia cedendo  l'onore delle armi più che altro per alcune amnesia difensive sulle quali in Mister dovrà lavorare sodo. "Già l'anno scorso abbiamo lavorato  su alcuni aspetti critici più che altro riguardanti i tempi di intervento di alcuni dei miei nelle varie azioni di gioco"
Ho molto da lavorare ma non ho mai smesso e non lo faccio certamente ora, di credere in questo gruppo ha detto S. Parodi.

Nella seconda partita casalinga del programma del weekend - i  Pulcini 2002 del Mister Michelino Sivieri (anche attuale Responsabile Tecnico della società - coadiuvato durnate la settimana da Gianluca Como in modo da poter seguire tutte le compagini)  stentano inizialmente  in zona realizzativa, ma trovano la chiave di volta nel secondo e nel terzo tempo lasciando agli avversari la possibilità di realizzare un goal in contropiede ma segnadone 3 e gettando al vento diverse occasioni da goal.
Bella e soprattutto convincente la prova sotto il punto di vista caratteriale della squadra.
"Sono soddisfatto  di cominciare a vedere un atteggiamento di autostima in questi bambini che devono  credere nelle potenzialità del gruppo e dei singoli" ha detto Sivieri.

Le ultime due partite vedevano in campo gli Esordienti Misti di Mister Emanuele Bruzzone,  entrato quest'anno a far parte dello staff Tecnico del Carrosio Calcio e gli esordienti 2001 di Andrea Cavo
La vittoria finale sul campo sintetico di Novi a danno della Giovanile Salesiana rende felici e raggianti i ragazzi di Bruzzone che raccogliendo i complimenti per la bella prestazione non esita però a girare questi ultimi ai ragazzi.
"Sono stati loro particolarmente bravi. Abbiamo giocato un buon incontro e certamente alcune nostre individualità hanno ad un certo punto fatto la differenza..."
Che si riferisca a Marco Revello autore di 5 reti ?

Forse l'ultima partita in programma era anche la più attesa...
L'avversario di prestigio, la Novese,  che il calendario poneva al cospetto di Mister Cavo non lasciava dubbi rispetto alle attese.
I 2001 non hanno tradito le attese e la vittoria è stata netta ben aldilà del punteggio finale di 2 - 0.
Un solo tiro in porta per gli avversari e partita pressochè dominata dal primo all'ultimo minuto.
Mister Cavo alla fine dichiara "Buona la prima....e questo era importante, volevamo iniziare bene e ci siamo perfettamente riusciti"
"L'importante è che la squadra acquisisca la consapevolezza della propria forza e non dia mai niente per scontato"
"Dobbiamo crescere in determinazione negli ultimi 15 metri.. raccogliamo molto meno di quello che costruiamo "

Domenica pomeriggio poi si è giocato il Trofeo Città di Carrosio riservato alla categoria Piccoli amici (leve 2005 2006).
Carrosio (NELLA FOTO ALLEGATA) , Valli Borbera e scrivia, Novese, Don Bosco, Arquatese hanno dato vita a più di tre ore di partite scatenando emozioni a ripetizione tra i genitori accorsi numerosissimi.
Le leve dei "primi calci" non annoiano mai !

Il commento finale spetta al Vice Presidente Tito Tosonotti :

"il dado è tratto" dice..." i campionati sono iniziati, adesso si tratta di mettere a frutto il lavoro fatto in questo mese di preparazione e continuare a lavorare in modo serio come stiamo facendo.
"Mi stupisco ogni giorno di più nel vedere l'entusiasmo, la passione e le professionalità che si sono unite in questa società. Abbiamo dei Mister che stanno facendo un gran bel lavoro.
Sento esprimere concetti importanti sia sotto il punto di vista tecnico che formativo. Vedo i Mister che condividono prima tra loro e poi con il Direttore Tecnico, argomenti fondamentali.
Tutte le nostre squadre che ho visto in campo nel weekend hanno un obiettivo di gioco. L'azione riparte sempre dal portiere... ho visto squadre dove invece l'azione non E' MAI ripartita dal portiere.
Lanci lunghi e speranza di cogliere il goal su un episodio... Ma questo non è un buon esercizio didattico...
Non credo che le 4 vittorie su 5 incontri siano frutto della sorte o di un calendario particolarmente favorevole.
Gli avversari non erano gli ultimi arrivati.... se il buon giorno si vede dal mattino, quest'anno apriremo forse meno l'ombrello.