Grande la soddisfazione degli organizzatori nel constatare il successo che il torneo continua a riscuotere anche tra le società liguri che hanno voluto partecipare (record dei chilometri percorsi San Fruttuoso A e B e Pro Pontedecimo).
Al termine di questa bellissima due giorni di maratona calcistica il Villavernia si e' imposto nel triangolare finale sulla Novese A (dopo i calci di rigore) e sul Carrosio calcio.
Palagavi gremito, tifo straordinario e Vice Presidente del Carrosio - Tito Tosonotti che rivendica a questo torneo la caratteristica di una vera macchina di emozioni.
Al 4° gradino si è classificata l'Arquatese che ha avuto la meglio del Felizzano e San Fruttuoso B nel suo triangolare.
7 - 8 - 9 posto sono andati rispettivamente a San Fruttuoso A - Audax Orione - Novese B
al 10° posto l'Ovada, molto sfortunata nella giornata di sabato, che ha preceduto il Valli Borbera e Scrivia e il Pontedecimo.
Grandissimo l'impegno profuso da tutti i giovani atleti sul campo di gioco; pur rimanendo sempre nei limiti della correttezza e del fair play tutti i bambini hanno lottato su ogni pallone cercando di non cedere centimetri di campo agli avversari. A proposito di fair play è da segnalare come esempio assolutamente positivo il comportamento dell'allenatore del Villavernia che vedendosi assegnare sullo zero a zero un rigore dubbio, ha richiamato l' attenzione dell'arbitro per dichiarare l'involontarieta' del tocco di mano dell'avversario.
Grandi le emozioni che tutti i presenti hanno potuto vivere; la formula del torneo sembra davvero azzeccata anche a giudicare dal coinvolgimento di tutti gli spettatori.
Vedere sul campo sia il sabato che la domenica 12 società con oltre 100 bambini significa avere ormai acquisito i connotati del torneo più ambito del basso piemonte - per le categorie pulcini e piccoli amici.
Il prossimo weekend si chiude con la categoria Piccoli Amici , ancora 12 squadre a contendersi il Trofeo di leva.
Alla fine oltre ai trofei ed una medaglia per tutti i bambini partecipanti, premi speciali sono andati :
- miglior portiere Alessio Poughon del Carrosio
- miglior attaccante Mocci Tommaso della Novese
- miglio giocatore Belardi Matteo del Villalvernia
Sono state pubblicate le quasi 800 foto scattate dall'organizzazione durante la sessione dei Pulcini 2005, sono disponibil al seguente link o di fianco nella nostra galleria fotografica.