Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni il Carrosio Calcio ripete questa bellissima esprienza e nello scorso weekend ad aprire le danze è stata la leva 2003.
Sette squadre partecipanti che si sono date battaglia al sabato per aggiudicarsi la possibilità di disputare le semifinali della domenica.
Ma anche chi non è entrato nelle semifinali - ha comunque giocato nella giornata di domenica per contrendersi il 5 - 6 - 7 posto.
Alla fine a trionfare sono proprio i padronti di casa del Carrosio.
La leva dei 2003 guidata dal mister Gianni Penna non aveva iniziato bene il torneo uscendo sconfitta proprio dal Valli Borbera A (che reincontrerà nella finale per il primo ed il secondo posto) ma battendo poi il Vallestura per 3 a 1-
E così, mentre alla domenica, disputando un bel triangolare il Vallestura si qualificava al 7 posto e- il Carrosio B al 6 ed il Pro Molare al 5, alle semifinali accedevano :
- Valli Borbera e Scrivia A contro Valli Borbera e Scrivia b
- Aurora Pontecurone contro Carrosio Calcio.
Il Valli Borbera A si aggiudicava il derby ai rigori mentre il Carrosio si imponeva per 3 a 1 sull'Aurora.
Aurora che disputava una bellissima finale 3 e 4 posto contro il Valli Borbera b aggiudicandosela per 2 a 1.
Nella finalissima - il Carrosio Calcio trovava due funanboliche doppiette di Velasquez e Divano alle quali rispondevano Massone ed Oberti per il 4 a 2 finale.
In un Palagavi gremito e con tifo da vero e proprio stadio - i piccoli del Carrosio alzavano il trofeo - reiscrivendo così il nome del Carrosio nell'albo d'oro del prestigioso torneo - più volte conquistato dal Carrosio stesso con la leva 2001.
Ecco i nomi degli atleti delle due compagini finaliste:
Carrosio : Traverso Diego - Brengio Jacopo - Penna Mattia - Marras Lorenzo - Bailo Edoardo - Divano Filippo - Velasquez Dani
Valli Borbera : Repetti Chiara - Massone Tommaso- Allegrotti Lorenzo - Oberti Fabio - Tosonotti Pietro - Magnani Gabriele - Tivadar Rezvam - Daglio Francesco - Quadraroli Stefano
Riconoscimenti speciali sono andati a:
- I due portieri delle finaliste Diego Traverso del Carrosio e Chiara Repetti del Valli Borbera per i bellissimi gesti tecnici messi in mostra.
- A Fabio Oberti del Valli Borbera il premio miglior giocatore, e a Dani Velasquez del Carrosio con una segnalazione speciale.
- Divano Filippo del Carrosio capocannoniere del torneo.
Una vera e propria kermesse calcistica.
Sotto le foto della squadra del Carrosio vincitrice e la foto di gruppo.
Queste e le altre 680 foto scattate dall'organizzazione durante la sessione dei Pulcini 2003, sono disponibil al seguente link o di fianco nella nostra galleria fotografica.