martedì 28 maggio 2013

Continua la stagione dei Tornei - RIsultati del weekend del 25/26 Maggio

Continua e partecipazioni delle nostre squadre ai consueti tornei primaverili, sessione di tornei che si concluderà a metà giugno con il nostro consueto


Durante questo weekend  le leve giovanili impegnate erano 2004 e 2001 rispettivamente a Tortona Torneo Audax Orione ed ad Acqui nel torneo memorial Barisone.


Esordienti 2001
Lo speaker dell'acqui ha definito la squadra di Mister Cavo la vera rivelazione del Memorial Barisone  - ed ha espresso il rammarico di non avere avuto i nostri ragazzi nella finale per il primo e secondo posto - viste le belle prestazioni nel torneo.

L'esordio dei ragazzi non era stato felicissimo, trovandosi a rincorrere la Sommarivese, andata in vantaggio al primo ed unico tiro della partita (in realtà un cross sbagliato che si è infilato nel set opposto).
Raggiunto il pari a pochi minuti dalla fine - la vittoria è sfuggita di un soffio.
Nella seconda partita, di fronte ad una avversaria accreditata di aver già  giocato un camionato a 11 - i ragazzi si sono comportati molto bene e gli avversari, subito l'1 a 1 dopo essere andati in vantaggio - hanno potuto beneficiare di due goal in più che sospetta posizione di fuorigioco.
Il risultato finale 4 1 ha lasciato però negli occhi dei presenti l'immagine di una squadra che ha messo a tratti in difficoltà i temuti professionisti dell' Alessandria.

Negli scontro della domenica mattina - il 7 - 0 sull'Ovada non ha bisogno di commenti.
Sull'onda di una caparbietà straordinaria e di alcune giocate molto apprezzabili - nella finale per il 3 - 4 posto il Carrosio ha messo alle corde con un gran pressing la Novese.
3 - 0 il finale a seguito di un primo tempo chiuso sul 2 - 0.
Terzi !!!

Una esperienza importante ed utile nel cammino verso l'esordio del prossimo anno in un campionato a 11.
Le premesse per fare bene ci sono tutte.




Pulcini 2004
I Pulcini di Mister Federico partecipano con alla fase finale del torneo organizzato dall'Audax Orione
composto da girone a 5 squadre in cui spicca l'Alessandria con la squadra 2004 ( che partecipa solitamente al campionato 2003, come usanza delle squadre professioniste di misurarsi sotto leva).
Una giornata molto dura per i nostri piccoli che hanno giocato sotto una piogga incessante per tutto il pomeriggio.

I nostri ragazzi terminano al 4° posto a causa di un cattivo inizio nelle prime due partite con avversarie abbordabili, per poi ritrovare nelle ultime due con Alessandria e Audax convicenti prestazioni.

Un peccato visto che sono stati l'unica squadra a tenere testa ai vincitori Grigi, 4 a 1, con un tempo terminato 1 a 1, Alessandria che invece ha travolto tutte le altre partecipanti con punteggi oltre il tennistico senza subire gol.

Con una gestione più attenta dei primi due match persi per stretta misura, in entrambi puniti dal solito tiro della domenica forse si poteva aspirare alla piazza d'onore, sarà per la prossima volta..